Mercoledì, 23 Giugno 2021

TRASPORTO SCUOLA DELL'OBBLIGO - ISCRIZIONE ENTRO IL 6 AGOSTO 2021 - normativa e modulo richiesta trasporto

TRASPORTO  SCUOLA DELL'OBBLIGO  -  ISCRIZIONE ENTRO IL     6 AGOSTO 2021     -    normativa e modulo richiesta trasporto

Per il nuovo anno scolastico potrà essere ancora necessario adottare misure di prevenzione generale che sono assegnate alla responsabilità genitoriale o del tutore  quali:

• la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;
  • l’assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile (superiore a 37,5°C) o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola;
  • l'adeguata istruzione al minore che al momento della salita sul mezzo e durante il trasporto dovrà indossare una mascherina di comunità, per la protezione del naso e della bocca.
Per usufruire del servizio di trasporto scolastico i genitori/chi ne fa le veci devono inoltre presentare domanda, su modulo predisposto e scaricabile dal sito comunale sopraindicato, allegando copia del pagamento del contributo invariato annuo che è il seguente:

alunni residenti nel Comune

€  250,00  pro capite IVA inclusa, unico utente nell’ambito dello stesso nucleo familiare.

€  220,00  pro capite IVA inclusa,  più utenti (figli) nell’ambito dello stesso nucleo familiare
 alunni residenti nel Comune solo andata o solo ritorno

€   125,00  pro capite IVA inclusa,  unico utente nell’ambito dello stesso nucleo familiare

€   110,00  pro capite IVA inclusa,  più utenti (figli) nell’ambito dello stesso nucleo familiare

alunni residenti fuori Comune

€  380,00  pro capite IVA inclusa,  unico utente nell’ambito dello stesso nucleo familiare

€  320,00  pro capite  IVA inclusa,  più utenti (figli) nell’ambito dello stesso nucleo familiare

Il versamento potrà essere eseguito presso:

1. Tesoreria, Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’Baldi;
  2. Uffici postali sul c.c.p. n.15810120 intestato a questo Comune.
Ad ogni alunno iscritto al servizio verrà rilasciato un tesserino con annotati cognome, nome, scuola, classe frequentata e recapito telefonico della famiglia.

Si segnala che:

• L’autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico, rilasciata dai genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori di 14 anni al Comune gestore del servizio, esonera dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza nella salita e discesa dal mezzo e nel tempo di sosta alla fermata, anche al ritorno.
  • La richiesta di trasporto non potrà essere accolta per le famiglie non in regola con i versamenti della contribuzione relativa all’anno scolastico precedente.
  • Con la presentazione della domanda si accettano incondizionatamente tutte le disposizione contenute nel regolamento per il servizio di trasporto scolastico.
  • Le tariffe potranno essere oggetto di variazione in sede di assestamento di bilancio e/o a fronte di maggiori oneri da sostenere nel servizio, anche in conseguenza dell'energenza COVID-19.