Anche Rocca de’ Baldi partecipa a “Spazzamondo”: iscrizioni fino al 23 maggio

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al progetto "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Le iscrizioni apriranno il prossimo 24 aprile direttamente sul sito www.spazzamondo.it
Data:
Martedì, 16 Aprile 2024

Descrizione

L’iniziativa, in programma SABATO 25 MAGGIO p.v., a partire dalle ore 9,30, è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente". Il progetto si inserisce all’interno della Sfida + Sostenibilità e ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini di tutta la Provincia di Cuneo sabato 25 maggio in una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati.

I cittadini potranno iscriversi a partire dal 15 aprile p.v., selezionando il Comune di riferimento, compilando l’apposito form al seguente sito: www.spazzamondo.it.

Una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione dei kit assegnati a ciascuno degli iscritti (composti da t-shirt, guanti antitaglio, pinze telescopiche e sacchi per la raccolta differenziata).

Il form sarà aperto fino al 23 maggio p.v.. I kit saranno consegnati ai cittadini iscritti fino a esaurimento.

La distribuzione dei kit nei Comuni coinvolti sarà effettuata dal Coordinamento Provinciale della Protezione Civile di Cuneo. La Protezione Civile consegnerà i kit direttamente presso il Municipio dei Comuni coinvolti.

Al termine dell’iniziativa sarà consegnato un premio ai Comuni che avranno coinvolto un maggior numero di persone.

Si invita caldamente a partecipare!

IL SINDACO  Bruno CURTI

Collegamenti

form di registrazioneform di registrazione

Ulteriori Informazioni

19/04/2024 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!