Sabato, 03 Aprile 2021

Nuovo Canone Patrimoniale

Dal 1° gennaio 2021 entra in vigore il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per aree e spazi mercatali che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e alla diffusione di messaggi pubblicitari. Il nuovo canone è istituito dal Comune in sostituzione il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità, il diritto sulle pubbliche affissioni ed il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari. Il nuovo canone è disciplinato dall'art. 1, commi da 816 a 847, della Legge n.160/2019.

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 18 marzo 2021 è stato approvato il “Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per le aree e spazi mercatali”.

I.R.T.E.L. s.r.l.  è dal 2008 il Concessionario per il servizio di accertamento e riscossione ICP (Imposta Comunale sulla Pubblicità) e DPA (Diritti sulle Pubbliche Affissioni) del Comune di Rocca de’Baldi e continuerà a gestire tale servizio anche con l’introduzione del Canone Unico Patrimoniale per quanto riguarda le esposizioni pubblicitarie annuali ,  giornaliere  ed affissioni.

Per informazioni, calcoli e versamenti relativi al Canone Unico rivolgersi presso:

PUBBLICITA'  E  PUBBLICHE AFFISSIONI

I.R.T.E.L.  s.r.l.

via G. Bove n. 17  – 15011 ACQUI TERME (AL)  Tel. 0144.356856

mail: irtelsrl@virgilio.it

pec: irtel@spaziopec.it

Recapito Locale:

Pegan manutenzioni di Peirano A.

via Lime n. 2 – 12047 ROCCA DE’BALDI (CN)

Cell. 3882407419

OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO

COMUNE DI ROCCA DE’BALDI